• Panettoni 2021

    NATALE 2021

    Tra fantastiche novità e grandi classici

     

    Come ogni anno è arrivato il momento di prepararci al Natale, e lo facciamo con la passione che ci contraddistingue e l’entusiasmo di sperimentare sempre nuovi ingredienti e combinazioni. Solo con la ricerca delle materie prime migliori, restando fedeli a quei processi lavorativi artigianali della nostra tradizione, riusciamo ad offrire ai nostri clienti ogni anno prodotti migliori, diversi ed innovativi.

     

    Quest’anno siamo lieti di presentarvi il nostro nuovo assortimento di panettoni artigianali, tra i grandi classici golose novità.

    Non ci stancheremo mai di ripetere che tutti i nostri panettoni sono  privi di conservanti ed emulsionanti come i monodigliceridi degli acidi grassi, motivo per il quale rimangono leggeri ed altamente digeribili.

    Le materie prime, selezionate dai migliori fornitori italiani, sono di altissima qualità, così come le eleganti confezioni realizzate a mano dai nostri operatori.

    Ora andiamo a vedere nel dettaglio quali sono i nostri panettoni, a partire dai grandi classici:

     

    • Panettone Tradizionale: Un’istituzione, con uvetta sultanina, scorze di arancia candita e cedro Diamante. Ingredienti selezionati a partire dal burro belga e dal tuorlo d’uovo da allevamenti a terra, senza l’ombra di conservanti. Doppia lievitazione dell’impasto e lavorazione manuale dall’inizio alla fine, incartato a mano o in scatola rigida. Quest’anno anche in sacchetto “Amalfi” in 100% cotone, edizione limitata !

     

    • Panettone con amarene e “Rattafia”: Un grande classico di Artemisia, nato il primo anno della nostra attività e mai modificato: questo prodotto unico è il punto d’incontro tra la pasticceria ed il nostro liquorificio storico, farcito con amarene semi candite e “rattafia”, liquore tipico abruzzese a base di amarene e vino rosso Montepulciano d’Abruzzo.

     

    • Panettone Gastronomico Salato: Prodotto esclusivo ed unico nel suo genere, si differenzia dai classici panettoni gastronomici neutri da farcire, poichè è già farcito con capperi, pomodorini secchi, pecorino romano DOP ed origano. Un prodotto che rivoluziona il concetto classico di panettone, diventa infatti un panettone adatto a qualsiasi momento, ideale come aperitivo insieme a buone bollicine. 

    Ed ecco che è arrivato il momento di parlare delle nostre novità del 2021:

     

    • Panettone Frutti di Bosco, Cioccolato Ruby e Pistacchi:  Novità del natale 2021, nasce dalla nostra volontà di utilizzare un ingrediente fantastico come il cioccolato ruby, dal colore rosa e dal gusto fruttato, con note fresche ed aspre. Quale migliore combinazione di quella con i frutti di bosco in pezzi, e per finire una spolverata di granella di pistacchi quando la cioccolata è ancora calda, così che rimangano incastonati nella copertura rosa.

     

    • Panettone Caffè, Caramello e Cioccolato: La seconda novità del Natale 2021, il panettone con caffè (100% arabica) e gocce di cioccolato fondente belga, ricoperto da una glassa di cioccolato al caramello, dal sapore intenso e cremoso: tre ingredienti che si fondono insieme alla perfezione, per un’esplosione di gusto che dimenticherete difficilmente.

     

    • Panettone Tre Cioccolati:  Terza ed ultima novità del 2021, è l’evoluzione del classico panettone con gocce di cioccolato fondente, ora si arricchisce di cioccolato bianco ed al latte, un tris di piccole gocce per un ottimo equilibrio di sapori, che vengono versate direttamente nell’impasto; cioccolati tutti di provenienza belga.  Confezionato a mano in elegantissimo sacchetto verde con nastro di raso.

     

    Visita il nostro shop ed acquista online il tuo panettone, spedizioni in tutta Italia.

    Acquista

    Vuoi diventare nostro rivenditore? Contattaci subito!

  • Natale 2020, ecco le novità!

    NATALE 2020

    I nostri panettoni artigianali, tra grandi classici e nuove creazioni

    Anche quest’anno, nonostante le difficoltà che tutti stiamo passando a causa del covid, non abbiamo mai smesso di sperimentare e ricercare costantemente gli ingredienti migliori per i nostri prodotti. Siamo felici di poter finalmente proporre ai nostri clienti una nuova e rivisitata gamma di panettoni artigianali, prodotti seguendo rigorosamente i metodi della lavorazione artigianale che da sempre ci contraddistinguono.

     

    • Panettone Classico con scorze di arancia candita, cedro Diamante e uvetta
    • Panettone con gocce di cioccolato fondente Belga
    • Panettone con amarene e ratafia
    • Panettone con frutti di bosco e glassa di cioccolato bianco e granella di pistacchi Novità 2020 
    • Panettone con Marron Glaces in pezzi Novità 2020 
    • Panettone Salato con pomodorini secchi, pecorino romano DOP e capperi

    Il tratto distintivo del nostro Panettone, oltre alla lavorazione manuale, è l’assenza totale di conservanti come i monodigliceridi, motivo per il quale rimane leggero ed altamente digeribile.

    Aspettiamo tutto il tempo necessario per la doppia lievitazione dell’impasto e questo ci permette di offrire un prodotto semplice, artigianale e nel pieno rispetto delle ricette tradizionali. Anche la forma bassa dei nostri panettoni è sinonimo di qualità e genuinità, una sequenza di processi manuali volti ad esaltare la morbidezza dell’impasto e i profumi delle nostre farciture, tutte provenienti da produttori selezionati e garantiti.

     

     

    Completamente rinnovate anche le confezioni, che si distinguono per eleganza, cura dei dettagli e scelta dei materiali, come nel sacchetto di velluto per il panettone classico, o il nastro di raso laminato in oro per l’incarto a mano, o ancora il sacchetto in tessuto scozzese per il panettone alle amarene.

     

    scopri

     

     

  • I nostri panettoni artigianali

    Il tratto distintivo del nostro Panettone, oltre alla lavorazione manuale, è l’assenza totale di conservanti come i mono-digliceridi, motivo per il quale rimane leggero ed altamente digeribile.

    Il processo di doppia lievitazione e successivamente di cottura e raffreddamento dura ben tre giorni: aspettiamo tutto il tempo necessario per la naturale lievitazione dell’impasto e questo ci permette di offrire un prodotto semplice, artigianale e nel pieno rispetto delle ricettazioni tradizionali. Prosegui la lettura I nostri panettoni artigianali